Italfinance, società specializzata nella consulenza finanziaria e nella mediazione creditizia corporate, ricerca per la sua Divisione Fintech un/a Operations Specialist.
Dopo un periodo di formazione, la risorsa, che riporterà direttamente ai Responsabili della Divisione, si occuperà principalmente di valutare le aziende per la concessione di finanziamenti Fintech e di seguire tutti gli aspetti burocratici e amministrativi della pratica.
Nello specifico, cerchiamo una persona che si occupi:
- Di effettuare una prima valutazione sul merito di credito economico e finanziario dell’azienda richiedente
- Di verificare e garantire la completezza di tutte le informazioni e le documentazioni contrattuali richieste
- Di gestire ogni richiesta necessaria alla finalizzazione dei contratti, nel rispetto della procedura.
- Di inserire i dati nei sistemi gestionali
- Di contattare clienti/fornitori/partner per avere la documentazione mancante o integrativa ai fini del completamento della pratica
Il/La candidato/a ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Diploma di scuola superiore (preferibilmente ragioneria) / Laurea triennale in economia
- Conoscenza degli aspetti di bilancio
- Buona padronanza di MS Office (Excel, Outlook, Word, Power Point).
- Preferibile buona conoscenza della lingua inglese
Soft Skills richieste:
- Precisione e capacità organizzative
- Capacità analitiche
- Problem solving
- Ottime competenze comunicative e relazionali
- Proattività
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (L.903/77).
Contratto di lavoro: a tempo determinato di 1 anno con il CCNL del Terziario/Commercio, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano-Lecco
Orario di lavoro: a tempo pieno, da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 18,00.
RAL: 25.000 – 30.000 euro (da definire in base all’esperienza valutata in sede di colloquio)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 12 mesi
Stipendio: €25.000,00 - €30.000,00 all'anno
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Esperienza:
- addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- inglese (Preferenziale)